Birmania, Corea e Tibet: diritti e pace domani a Monza

Domani con un giorno di anticipo rispetto al 10 dicembre, giorno del 64° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, un incontro a Monza sul tema. E’ promosso dalla UPF insieme all’Associazione Amicizia Italia Birmania, al Centro di Cultura Tibetana e all’Ass. Amicizia Italia Corea, con l’adesione del Comune di Monza.

Ecco il comunicato.

Ad maiora.

…………..

Ospite d’onore la dott.ssa Nita Yin Yin May, attualmente giornalista della BBC a Londra, per la quale ha svolto molti servizi e reportage televisivi dedicati alla Birmania, la dott.ssa Nita May è amica della Premio Nobel e leader birmana Aung San Su Kyi, con la quale ha condiviso, e condivide tutt’ora molte battaglie per i diritti umani nel loro Paese (ai tempi la dott.ssa May lavorava presso l’Ambasciata Inglese a Rangoon, si vede più volte nel film del regista francese Luc Besson, “The Lady” ). Purtroppo, a causa del suo operato a favore della libertà e della democrazia, la dott.ssa May fu arrestata e sottomessa in carcere per diversi anni, ma il suo impegno per il popolo birmano non è mai venuto meno. 

Altre testimonianze saranno date dalla signora Tenzin Khando, Presidente dell’Associazione Donne Tibetane in Italia, da Gelek  Yakar, Direttore del Centro di Cultura Tibetana, dal documentarista e regista televisivo Adriano Zecca, da Leesa e Mauro Sarasso, fondatori dell’Ass. Amicizia Italia Corea e da Lino Spena del gruppo etico All Is One.

 A concludere la serata un aperitivo-buffet multietnico, per dare sostanza al titolo “saperi e sapori” si potranno gustare pietanze tipiche dei 3 Paesi, un ulteriore momento di condivisione, perché anche attraverso la convivialità e il cibo passa la conoscenza tra i popoli. Nell’occasione saranno esposte alcune bellissime fotografie donate dall’artista Elena Perucco, mentre nel corso dell’incontro saranno nominati alcuni nuovi Ambasciatori di Pace, persone che si sono distinte per il loro impegno verso gli altri. 

Domenica 9 dicembre alle ore 18.30 incontro “saperi e sapori” presso la Casa del Volontariato in via Correggio 59 a Monza, dedicato a Birmania, Corea e Tibet sul tema Diritti e Pace.

 Entrata libera:

 www.amiciziaitaliabirmania.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *