Mezzo Parco Sempione di #Milano occupato dal Luna Park

Chi segue questo blog sa che ho la passione per la corsa. Sono iscritto al Road Runners Club e mi alleno al Parco Sempione di Milano. Da un anno il Comune ha creato un percorso per runner, molto bello.
Su quel percorso si trovano però molti ostacoli.
L’ultimo, comparso ieri, è un grande Luna Park, sbarcato per carnevale e che rimarrà per quasi un mese.
Sarà molto frequentato e molti si divertiranno.
Ma proprio in uno dei pochi parchi milanesi devono metterlo?
Ad maiora

20130208-090746.jpg

0 comments

  1. forse tu non hai abitato sempre in zona Sempione, fatto sta che dal 75/76 in poi il Luna Park invernale attorno all’arena così come la Festa de L’ Unità in estate, erano abituali. Chissà se la coscienza ecologista era inversamente proporzionale alla voglia di divertimento; fatto sta che il luna park fra un mese va via, mentre se farai una passeggiata sino a Quinto Romano e a Figino ti accorgerai che nell’area degli uffici dell ‘ex Hotel Brun e ex Agusta sta sorgendo uno splendido quartierino residenziale in edilizia libera con vista nientemeno che sul Parco delle Cave e poco più in là a Figino, dietro la scuola delle Suore, su un ex terreno agricolo, preannunciato da tre gialle gru, una delle quali svetta per oltre 40 metri sta sorgendo un altro complesso che raddoppierà i residenti ed il traffico del piccolo tranquillo nucleo già massacrato peraltro da bretelle e tangenziali a ridosso nientemeno del Bosco in Città. Te la prendi per il tuo percorso di jogging, io colgo l’occasione per segnalarti che col pretesto della tanto celebrata e oscena ossessione della kermesse dell’ Expo stanno cementificando altro terreno agricolo della periferia. Per sempre, non per un mese.

    1. Ho abitato un po’ dappertutto a Milano. E quando ero piccolo ci fu impedito di volantinare contro la Festa dell’Unità al Parco Sempione. Libertà futura protestò anche contro il terzo anello a San Siro. Era il secolo scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *