Ernesto Pellegrini, dall’Inter al ristorante solidale

Concerto straordinario del maestro Ennio Morricone ieri sera alla Scala. Il coro e l’orchestra scaligera hanno eseguito magistralmente tante musiche da film che tutti noi conosciamo e che hanno fatto vincere a Morricone un Oscar alla carriera.La serata era dedicata a un altro personaggio che meriterebbe un Oscar alla carriera: Ernesto Pellegrini. L’ex presidente dell’Inter ha festeggiato con un migliaio di amici i 50 anni della società che ha fondato dal nulla: la Pellegrini Spa. L’azienda dell’alimentazione ha 8.000 dipendenti ed è stata presentata al pubblico, prima del concerto, con un bel video che aveva Gianfelice Facchetti come voce narrante (uno dei momenti più commoventi è stato il breve accenno fatto a suo padre).

Alla fine del video è intervenuto il patron Ernesto Pellegrini (75 anni a giorni, nonno a breve).

Poche parole di saluto e ringraziamento. A ricordare, plasticamente, che si può essere milanesi, imprenditori e cavalieri del lavoro senza rovinare l’immagine di queste tre categorie.

E il fatto che Pellegrini abbia aperto negli ultimi mesi Ruben, ristorante solidale per i nuovi poveri, dà idea della caratura del personaggio.

Ad maiora 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *